Due giornate dedicate ad attività legate al risparmio energetico, il 16 e 20 febbraio nell’Istituto comprensivo n. 1, ad Alghero
ALGHERO - La scuola media di via XX Settembre, dell’Istituto comprensivo n. 1, ad Alghero, dedicherà due giornate ad attività tese al risparmio energetico. Il 16 febbraio nella scuola, per tutta la mattinata si rinuncerà all'uso della corrente elettrica e non sarà prodotto nessun tipo di rifiuto. Si terranno, inoltre, degli incontri con esperti per sottolineare ancora una volta con forza la necessità di un cambiamento di mentalità per perseguire il risparmio energetico, l’uso delle energie rinnovabili e il riciclo.
Durante le ultime ore ogni classe organizzerà delle letture, con uso di energie “pulite”, di testi scelti o realizzati da alunni e insegnanti; verranno “illuminate” le pareti interne della scuola da lavori eseguiti dagli alunni; e verranno realizzati dei segnalibro “illuminanti” per non dimenticare di risparmiare l’energia. Tra le altre cose, verrà presentato e pubblicato on line, il giornalino Ermes, il messaggero della scuola. La sera del 20 febbraio, dopo le 19, verranno proiettati sui muri esterni della scuola stralci di alcuni video che hanno partecipato al concorso Arrés és!.