S.A.
14 febbraio 2013
Laboratori a scuola per M'illumino di meno
Anche quest´anno gli studenti della scuola algherese saranno impegnati in una serie di laboratori creativi che avranno come tema centrale l’educazione ambientale e la coscienza ecologica

ALGHERO - Anche quest'anno, come è ormai tradizione, i bambini e le bambine del plesso Sacro Cuore, appartenente all’Istituto Comprensivo n°1 di Alghero, parteciperanno alla giornata del risparmio energetico aderendo alla campagna nazionale “M’illumino di meno 2013”, ideata e promossa dalla trasmissione radiofonica Caterpillar. Quest’anno gli alunni, accompagnati dalle loro insegnanti, saranno impegnati in una serie di laboratori creativi che avranno come tema centrale l’educazione ambientale e la coscienza ecologica.
I laboratori si svolgeranno venerdì, dalle ore 16,30 alle ore 18,30, oltre il consueto orario delle lezioni. I laboratori, attraverso l’utilizzo dei linguaggi del gioco, dell’arte, del mondo delle storie e del teatro, consentiranno ai bambini di sperimentare le buone pratiche e i valori che stanno alla base del risparmio energetico. Ormai da tempo la scuola Sacro Cuore fonda la sua offerta formativa sui valori dell’educazione alla cittadinanza. L’obiettivo educativo che insegnanti e famiglie perseguono è quello di formare i bambini ad un esercizio di cittadinanza attivo e responsabile e consapevole.
Nella foto: l'ingresso della scuola Sacro Cuore ad Alghero
|