S.A.
16 febbraio 2013
Giovani algheresi alle Olimpiadi di Matematica
Gli alunni della Scuola media dell’Istituto Comprensivo 2 parteciperanno a marzo alle semifinali che si terranno a Sassari. La scuola tenterà di ripetere i buoni risultati dello scorso anno

ALGHERO - Anche quest’ anno un gruppo di alunni della Scuola media dell’Istituto Comprensivo 2 parteciperà a Sassari alle gare semifinali delle Olimpiadi della Matematica. L'iniziativa si svolgerà a marzo ed è sponsorizzata in Italia dall’Università Bocconi di Milano. L'obiettivo è ripetere il successo della scorsa edizione che ha visto la qualificazione di due suoi allievi alla finale di Milano: Iris Pais, 14° della sua classe di età; e Corrado Carboni che ha conseguito un brillante 2° posto in categoria C2, pur essendo al suo esordio assoluto in questa competizione.
La partecipazione alle gare di matematica, così come l’ avviamento allo studio della lingua latina, rientra in uno dei tanti progetti di potenziamento disciplinare attuate dall'istituto che segue anche il corso ad indirizzo musicale che consente agli alunni di poter proseguire gli studi al Liceo musicale e al Conservatorio. Parallelamente al corso di indirizzo musicale, la scuola offre anche corsi di musica per strumento e d’ insieme. L'istituto è aperto per le visite dei genitori, nei plessi di Via Tarragona e di Via Malta, in qualsiasi momento della giornata scolastica.
|