Alguer.it
Notizie    Video    Alguer.cat   
NOTIZIE
SardegnaTurismo Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook
Alguer.itnotiziesassariSportBasket › Trappola Pesaro per la Dinamo
Antonio Burruni 23 febbraio 2013
Trappola Pesaro per la Dinamo
Il Banco di Sardegna Sassari ospita la Scavolini Banca Marche, penultima della classe, ma vincente nell’ultimo turno contro i campioni d’Italia in carica della Montepaschi Mens Sana Siena
Trappola Pesaro per la Dinamo

SASSARI – La ventesima giornata del campionato di Lega A di pallacanestro maschile propone un match apparentemente agevole per la vicecapolista Banco di Sardegna Dinamo Sassari. Infatti, alle ore 18.15 (arbitrano Taurino, Lanzarini e Duranti), arriva al “PalaSerradimigni” la Scavolini Banca Marche Pesaro. La classifica non lascerebbe spazio a pronostici diversi da una netta vittoria sassarese, ma la reazione marchigiana nell’ultimo turno (vittoria casalinga contro Siena) tiene all’erta l’esperto coach Meo Sacchetti.

Il 108-84 casalingo rifilato all’Umana Reyer Venezia ha consentito ai ragazzi di coach Sacchetti di contenere a due le lunghezze di svantaggio sulla capolista Cimberio Varese (vincente 78-61 sulla Saie3 Virtus Bologna) ed ha dilatato a quattro punti il vantaggio sulla terza piazza, occupata dai campioni in carica della Montepaschi Mens Sana Siena (sconfitta proprio a Pesaro, 78-73, nel posticipo di lunedì). Pesaro si sta giocando il penultimo posto con la Sidigas Avellino, vincente 93-81 in casa contro la Vanoli Cremona e domani di scena in contemporanea sul parquet di Bologna.

La Dinamo ha vinto tutti e cinque i precedenti disputati dalle due squadre a Sassari, mentre a Pesaro, i marchigiani si sono imposti quattro volte su cinque. E l’unica vittoria in trasferta è arrivata proprio nel girone d’andata di questa stagione, quando il Banco di Sardegna si impose per 90-100. Domani, Brian Sacchetti dovrebbe festeggiare la sua 150esima presenza in serie A (finora ha firmato 613 punti in 149 match).

Rispetto al match d’andata, sulla panchina pesarese non ci sarà più Giampiero Ticchi, ma Zare Markovski, ex coach della Dinamo. In campo non ci sono più Valerio Amoroso (trasferito alla Sutor Montegranaro), Denis Clemente (alla Umana Reyer Venezia) e Reggie Hamilton, mentre sono arrivati la 29enne guardia Tarence Kinsey (proveniente dall’Anadolu Efes Istanbul), il 28enne playmaker Torey Thomas (dal Partizan Belgrado) ed il 27enne play Rok Stipcevic (dall’Ea7 Emporio Armani Olimpia Milano).

Le Partite della Ventesima Giornata:
Trenkwalder Reggio Emilia-Ea7 Emporio Armani Olimpia Milano (domenica, ore 12)
Banco di Sardegna Dinamo Sassari-Scavolini Banca Marche Pesaro (18.15)
Juve Caserta-Acea Virtus Roma
Montepaschi Mens Sana Siena-Angelico Biella
Saie3 Virtus Bologna-Sidigas Avellino
Umana Reyer Venezia-Enel Brindisi
Vanoli Cremona-Sutor Montegranaro
Pallacanestro Cantù-Cimberio Varese (20)

La Classifica: Cimberio Varese 36; Banco di Sardegna Dinamo Sassari 30; Montepaschi Mens Sana Siena 26; Acea Virtus Roma, Ea7 Emporio Armani Olimpia Milano e Pallacanestro Cantù 24; Enel Brindisi, Trenkwalder Reggio Emilia ed Umana Reyer Venezia 20; Juve Caserta 16; Saie3 Virtus Bologna e Vanoli Cremona 14; Sutor Montegranaro 12; Scavolini Banca Marche Pesaro e Sidigas Avellino 10; Angelico Biella 8.
20:03
Nella giornata di ieri, Aurora Murgia è stata inserita nella lista delle 12 giocatrici che parteciperanno agli Europei Under 16 in programma in Romania



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2025 Mediatica SRL - Alghero (SS)