Antonio Burruni
24 febbraio 2013
Eccellenza: 1945 Alghero sconfitta ad Olbia
La compagine giallorossa perde 2-1 sul campo della capolista. Capitan Fabrizio Serra ha trasformato il rigore della bandiera quando i galluresi erano già in doppio vantaggio, grazie a bomber Siazzu ed all’ex Matteo Tedde

ALGHERO – Non arriva il miracolo dal “Bruno Nespoli” di Olbia. La 1945 Alghero ha perso 2-1 il match in casa della capolista, valido per la ventitreesima giornata del campionato di Eccellenza Regionale.
I padroni di casa hanno colpito prima con il bomber Gianluca Siazzu (che con questa rete tocca quota 16 in campionato) e poi con uno degli ex di turno, Matteo Tedde, che ha firmato la sua seconda rete con la maglia bianca. La rete della bandiera giallorossa è arrivata (tanto per cambiare), grazie a capitan Fabrizio Serra (quattordicesimo gol in campionato), che ha trasformato un calcio di rigore concesso dall’arbitro Giuseppe Mundula di Ozieri.
La classifica della 1945 Alghero peggiora. Infatti, se la posizione resta la medesima (tredicesima, o, se preferite, quartultima), le distanze mutano in peggio. Il quintultimo posto è ora ha undici lunghezze di distanza, visto che il Calangianus ha pareggiato 0-0 sul campo del Porto Corallo Villaputzu, mentre il Sanluri ha addirittura vinto (4-0 in casa ad uno svagato Muravera) e domenica sarà atteso al “Mariotti” in un autentico spareggio-salvezza. E dietro, il terzultimo posto è solo a due punti, visto che il Castelsardo ha battuto 1-0 il Carbonia a Tergu, superando in classifica il Pula.
I Risultati della Ventitreesima Giornata:
Castelsardo – Carbonia (giocata a Tergu) 1-0
Castiadas – Pula 3-2
Fertilia – Samassi 0-0
Olbia – 1945 Alghero 2-1
Porto Corallo Villaputzu – Calangianus 0-0
Sanluri – Muravera 4-0
Taloro Gavoi – San Teodoro 2-0
Tempio – Latte Dolce 0-1
La Classifica: Olbia 53; Taloro Gavoi 44; Castiadas 43; Latte Dolce 42; Fertilia 39; Porto Corallo Villaputzu 38; Muravera 37; Samassi 33; Sanluri, San Teodoro e Tempio 31; Calangianus 29; 1945 Alghero 18; Castelsardo 16; Pula 15; Carbonia 11.
Le Partite della Ventiquattresima Giornata:
1945 Alghero – Sanluri
Calangianus – Fertilia
Carbonia – Olbia
Latte Dolce – Castiadas
Muravera – Tempio
Pula – Porto Corallo Villaputzu
Samassi – Taloro Gavoi
San Teodoro - Castelsardo
Nella foto: Fabrizio Serra, capitano della 1945 Alghero
|