Antonio Burruni
24 febbraio 2013
Pietraia vincente, Maristella sospesa
I ragazzi di Correddu vincono 1-2 sul campo del fanalino di coda Campanedda e restano in vetta a pari punti con l’Atletico Uri. Il match del Maristella è stato sospeso sul doppio vantaggio ospite

ALGHERO – La Pietraia Alghero non si fa sorprendere e si impone per 1-2 sul campo del fanalino di coda Campanedda, nel match valido per la ventitreesima giornata del girone G del campionato di Seconda Categoria. I ragazzi di mister Nando Correddu hanno così mantenuto la vetta della classifica, in coabitazione con l’Atletico Uri, vincente all’inglese nella sfida casalinga contro la Fulgor Sassari.
Il match di Maristella è invece durato meno di un’ora. Infatti, dopo circa 55’, l’arbitro Poerio ha richiamato un giocatore algherese che era seduto in panchina, ma (stando a quanto spiegato da chi era seduto li) invece di espellerlo normalmente mostrando il cartellino rosso, l’ha invitato ad allontanarsi (come si usa fare, per esempio, con i dirigenti). Dopo la richiesta di chiarimenti da parte di mister Bardini, il direttore di gara ha deciso di ritenere chiuse le ostilità. Il Maristella cercava il pari, ma, per due volte, erano i pali a negare la gioia della rete a Cecconello. In apertura di ripresa, la seconda ammonizione di Gian Mario Piras costringeva il Maristella a proseguire il match in nove uomini. Sul successivo calcio di punizione, Solivares firmava il raddoppio. Poi, la decisione di sospendere il match ed il preannuncio di reclamo da parte della società ospitante.
Nel prossimo turno, la Pietraia ospiterà la San Domenico Caniga, terza della classe con due lunghezze di ritardo e reduce dalla vittoria interna di misura sul Siligo. Il Maristella, invece, giocherà sul campo dell’Ossese, proprio la formazione che, grazie allo 0-1 sul campo della Robur Sennori, ha agganciato l’undici di mister Bardini all’ottavo posto.
MARISTELLA – OTTAVA sospesa:
MARISTELLA: Serra, Melone, Doppiu, Martinelli, Carboni, Bartoli, Piras, Profili, Idili, Pinelli, Cecconello. Allenatore Angelo Bardini.
OTTAVA: Salis, Tilocca, Solivares, Casula, Pilitteri, Capuano, Chessa, Marongiu, Pintus, Sanna, Mandas.
ARBITRO: Poerio di Sassari.
RETI: 5’ Pintus, 49’ Solivares.
I Risultati della Ventitreesima Giornata:
Atletico Uri – Fulgor Sassari 2-0
Campanedda – Pietraia Alghero 1-2
Cargeghe – Florinas 0-0
Cus Sassari – Frassati Ozieri 4-3
Maristella – Ottava sospesa
Monserrato Sassari – Lanteri Sassari 3-2
Robur Sennori – Ossese 0-1
San Domenico Caniga – Siligo 1-0
La Classifica: Atletico Uri e Pietraia Alghero 46; San Domenico Caniga 44; Cus Sassari e Robur Sennori 39; Ottava* 33; Frassati Ozieri 32; Maristella* ed Ossese 30; Fulgor Sassari 29; Florinas 25; Cargeghe 24; Siligo 22; Lanteri Sassari e Monserrato Sassari 21; Campanedda 15
Le Partite della Ventiquattresima Giornata:
Florinas – Atletico Uri
Frassati Ozieri – Cargeghe
Fulgor Sassari – Monserrato Sassari
Lanteri Sassari – Robur Sennori
Ossese – Maristella
Ottava – Campanedda
Pietraia Alghero – San Domenico Caniga
Siligo – Cus Sassari
|