Antonio Burruni
2 marzo 2013
Lega A: la Dinamo vola per il Brindisi
La compagine sassarese, dopo aver raggiunto la Cimberio Varese in vetta alla classifica, va a giocare sul parquet dell’Enel, squadra che si è imposta a sorpresa nel match d’andata al PalaSerradimigni

SASSARI – Sbancare Brindisi per non perdere la testa. Il Banco di Sardegna Dinamo Sassari, dopo aver agganciato la Cimberio Varese in vetta alla classifica, disputa in trasferta la ventunesima giornata del campionato di Lega A di basket maschile.
I ragazzi di coach Meo Sacchetti, dopo aver battuto 87-76 la Scavolini Banca Marche Pesaro, arrivano al “PalaPentassuglia” per vendicare sportivamente il match dell’andata, quando i pugliesi sbancarono il “PalaSerradimigni” per 78-90. Rispetto a quella partita, coach Piero Bucchi potrà contare anche su Mirza Alibegovic, guardia statunitense classe’92 che lo scorso anno ha indossato la maglia della Scavolini Pesaro.
I padroni di casa occupano solitari la nona posizione e sono reduci dal 76-68 subito sul campo dell’Umana Reyer Venezia. Nei quattro match fin qui disputati sono arrivate due affermazioni per parte: 1-1 a Sassari ed una vittoria Dinamo in campo neutro, mentre il precedente in terra pugliese (stagione 2010/11) vide con i brindisini imporsi 102-85. Tra i padroni di casa, Jeff Viggiano punta a festeggiate i mille punti in serie A (finora è a quota 989 in 116 partite), mentre, tra i sassaresi, Drake Diener vuole sfondare lo stesso muro (ha collezionato 972 punti in 58 match, tutti in maglia Dinamo).
Le Partite della Ventunesima Giornata:
Cimberio Varese-Juve Caserta (domenica, ore 12)
Acea Virtus Roma-Vanoli Cremona (18.15)
Angelico Biella-Oknoplast Virtus Bologna
Enel Brindisi-Banco di Sardegna Dinamo Sassari
Scavolini Banca Marche Pesaro-Trenkwalder Reggio Emilia
Sidigas Avellino-Pallacanestro Cantù
Sutor Montegranaro-Umana Reyer Venezia
Ea7 Emporio Armani Olimpia Milano-Montepaschi Mens Sana Siena (20.45)
La Classifica: Cimberio Varese e Banco di Sardegna Dinamo Sassari 32; Montepaschi Mens Sana Siena 28; Pallacanestro Cantù ed Acea Virtus Roma 26; Ea7 Emporio Armani Olimpia Milano 24; Trenkwalder Reggio Emilia ed Umana Reyer Venezia 22; Enel Brindisi, 20; Juve Caserta e Vanoli Cremona 16; Oknoplast Virtus Bologna 14; Sutor Montegranaro 12; Sidigas Avellino e Scavolini Banca Marche Pesaro 10; Angelico Biella 8
|