Antonio Burruni
2 marzo 2013
Calcio Giovanile: Algheresi sugli scudi
Il Fertilia domina i campionati regionali Juniores ed Allievi, mentre l’Audax Algherese comanda nel torneo provinciale Allievi

ALGHERO - Il big match della diciannovesima giornata del girone D del campionato Juniores Regionale disputato a Sassari è finito 1-1. La capolista Fertilia di mister Gianni Piras ha pareggiato sul campo del Latte Dolce, mantenendo così sei punti di vantaggio sulla più immediata inseguitrice. Terzo posto per la 1945 Alghero allenata da Gigi Nuoto, che batte 7-2 in casa il fanalino di coda Castelsardo e mantiene il passo dell’Olbia, vincente 0-5 a Valledoria. Sconfitta casalinga per l’Audax Algherese di mister Geppo Serra, che cede 2-5 al Codrongianos e resta penultima. Nel prossimo turno, il Fertilia ospiterà il Porto Rotondo (3-3 all’andata), la 1945 Alghero andrà a far visita al Codrongianos (3-1), mentre l’Audax giocherà a Olbia (0-4).
Il Fertilia allenato da Luca Marcomini rinsalda la sua prima posizione nel campionato Allievi Regionali, sbancando 2-5 il campo dell’Ossi 2001 nel posticipo del lunedì. Per ora sono nove i punti di vantaggio sul Latte Dolce, che recupererà la sua partita casalinga contro il Canopoleno giovedì 28 febbraio. L’Alghero di mister Massimo Malfitano ha osservato un turno di riposo e resta solitaria al quinto posto. Nel week end, il Fertilia ospiterà il Sorso (già sconfitto 2-0 all’andata), mentre l’Alghero riceverà la visita della Torres (1-1).
Nel campionato Allievi Regionali, l’Alghero di Gianfranco Urgias capitalizza nel migliore dei modi il turno casalingo, battendo 4-1 la Lanteri Sassari e riducendo a cinque le lunghezze di ritardo dalla capolista Latte Dolce, bloccata sull’1-1 in casa della Mercede, terza forza del girone D assieme all’Olbia, vincente 1-3 sul campo del Canopoleno. Domani, l’Alghero andrà a sfidare l’Usinese (sconfitta 8-0 nell’andata algherese), mentre la Mercede giocherà sul campo del Città di Ittiri (8-0 anche per loro).
L’Audax Algherese torna in vetta al girone unico del campionato Allievi Provinciali. I ragazzi di mister Giannino Serio vincono 4-2 in casa contro il Thiesi e staccano di tre lunghezze il Mesu e Rios Ozieri, che ha osservato un turno di riposo. Nel prossimo turno, l’Audax ospiterà la San Paolo Apostolo.
Nel girone A Giovanissimi Provinciali, il Catalunya allenato da Roberto Iannacone vince 6-0 l’Audax Algherese e consolida il secondo posto, a cinque punti dalla capolista Porto Torres. L’undici di mister Mura è invece nono. Rinviata la sfida del fanalino di coda Nettuno sul campo dello Sprint Ittiri, l’Alghero (fuori classifica) ha sbancato 0-1 il campo della Turritana. Nel fine settimana sono in programma, Catalunya-Tergu, Nettuno-Audax Algherese e Don Bosco Nulvi-Alghero.
Nella foto: Luca Marcomini, allenatore del Fertilia Allievi Regionali
|