Antonio Burruni
12 marzo 2013
Basket: Un’algherese in Nazionale
Delia Gagliano, quest’anno in prestito ad Anagni, è stata convocata per il raduno collegiale della Nazionale Under 16 femminile, in programma a Roma dal 18 al 20 marzo

ALGHERO – L’ala algherese Delia Gagliano, quest’anno in prestito alla Fortitudo Anagni Mmx (serie B regionale), è stata convocata per il raduno collegiale della Nazionale Under 16 femminile, in programma a Roma da lunedì 18 a mercoledì 20 marzo.
La giovane ala (classe 1997) ha iniziato a giocare nell’Under 13 della San Paolo Basket Alghero e si è allenata per diverso tempo con la prima squadra della Mercede Alghero (serie A2), senza però poter essere schierata in campo nelle partite ufficiale, in quanto troppo giovane. Lo scorso anno ha vinto da protagonista il campionato regionale Under 15 con la compagine guidata da coach Antonello Muroni. Quest’anno, come detto, gioca in prestito ad Anagni, dove disputa i campionati Under 17, Under 19 e la serie B regionale.
Coach Giovanni Lucchesi ha convocato sedici atlete (in rappresentanza di 11 squadre), mentre quelle tenute “a disposizione” sono nove (tra queste anche Manuela Brusa, ala dell’Antonianum Quartu).
Nella foto: Delia Gagliano
|