Antonio Burruni
16 marzo 2013
Arriva Varese, big match Dinamo
Al PalaSerradimigni arriva la capolista Cimberio Varese. Una vittoria del Banco di Sardegna Sassari sancirebbe il nuovo aggancio. Diretta televisiva sul RaiSport1 dalle ore 20

SASSARI – Posticipo di lusso al “PalaSerradimigni”, dove domani, domenica 17 marzo, alle ore 20, arriva la capolista Cimberio Varese. La prima della classe, oltre a voler portare a quattro i punti di vantaggio sul Banco di Sardegna Dinamo Sassari, secondo della classe, punta a centrare la milleduecentesima vittoria in serie A.
Il match di domani (arbitrano Lamonica, Weidmann e Bettini), vede le due squadre che in stagione hanno dimostrato buon basket e (numeri alla mano) crescita dal punto di vista della concretezza. Il PalaSerradimigni è già “sold out” dai primissimi giorni della settimana e cercherà di sospingere i ragazzi di coach Meo Sacchetti, che sfiderà il suo passato. Il match verrà teletrasmesso in diretta daRai Sport 1.
La Dinamo arriva dalla sconfitta 86-78 sul campo della Sidigas Avellino, mentre i varesini hanno vinto in casa, 92-82 contro il fanalino di coda Angelico Biella. I precedenti vedono la Dinamo leggermente in vantaggio sul parquet di casa (tre vittorie su cinque sfide), mentre nel complesso, Varese è avanti per 7-4. Domani, Varese punta alla milleduecentesima vittoria alla presenza 1927 in serie A, mentre Bruno Cerella potrebbe festeggiare la centesima presenza in A (finora ha collezionato 363 punti in 99 match)
Le Partite della Ventitreesima Giornata:
Acea Virtus Roma-Umana Reyer Venezia (sabato, ore 20.30)
Ea7 Emporio Armani Olimpia Milano-Vanoli Cremona
Lenovo Cantù-Scavolini Banca Marche Pesaro (domenica, ore 12)
Angelico Biella-Sidigas Avellino (ore 18.15)
Juve Caserta-Montepaschi Mens Sana Siena
Oknoplast Virtus Bologna-Trenkwalder Reggio Emilia
Sutor Montegranaro-Enel Brindisi
Banco di Sardegna Dinamo Sassari-Cimberio Varese (ore 20)
La Classifica: Cimberio Varese 36; Banco di Sardegna Dinamo Sassari 34; Acea Virtus Roma 30; Ea7 Emporio Armani Olimpia Milano, Lenovo Cantù e Montepaschi Mens Sana Siena 28; Trenkwalder Reggio Emilia 26; Umana Reyer Venezia 22; Enel Brindisi, 20; Juve Caserta 18; Vanoli Cremona 16; Sidigas Avellino, Oknoplast Virtus Bologna e Sutor Montegranaro 14; Scavolini Banca Marche Pesaro 12; Angelico Biella 10
|