P.P.
22 marzo 2013
Matilde Salvador, concerto con Franca Masu
Il coro dell´Associazione Akademica Cantus et Fidis presenta lunedì 25 marzo alle ore 21 nella chiesa del Carmelo, lo "Stabat Mater". Ospite della serata sarà la cantante algherese di fama internazionale

ALGHERO – Lunedì 25 marzo, alle ore 21, nella chiesa del Carmelo ad Alghero, il Coro Matilde Salvador dell’Associazione Akademia Cantus et Fidis presenta “Stabat Mater”, concerto per Coro, archi, voci sole e voci recitanti. Ospite speciale della serata sarà una voce di fama internazionale, Franca Masu, che parteciperà con tre preziosi brani di musica sacra nella rappresentazione dello Stabat Mater. Il Coro sarà accompagnato dal Quartetto d’archi di Sassari. La direzione artistica è a cura del Maestro Paolo Carta.
Il Coro Matilde Salvador concentra la sua riflessione sulla Passione di Cristo intorno alla figura di Maria, con un testo che ha attraversato i secoli per la sua straordinaria umanità, con musiche di G. Tartini, J.F. De Iribarren, M. Frisina e P. Carta. I brani saranno alternati a letture di testi tratti dalla tradizione umbra, a cura di Emma Gobbato e Maurizio Pulina.
Nella foto: Franca Masu
|