|
Red
28 marzo 2013
Mancati versamenti: grane in Sogeaal
L´attuale presidente Sogeaal, Carlo Luzzatti, da testimone a potenziale indagato per il mancato versamento delle addizionali comunali indirizzate al Ministero

ALGHERO - Non c'è due senza tre. Anche l'attuale presidente della Sogeaal, la società di gestione aeroportuale di Alghero, Carlo Luzzatti, potrebbe essere presto iscritto nel registro degli indagati per peculato, al pari dei suoi due predecessori, Ignazio Marinaro e Gavino Sini, per non aver versato con regolarità circa 5 milioni di addizionali comunali.
Il colpo di scena proprio qualche giorno fa, in occasione dell'udienza presso il Tribunale di Sassari che vede coinvolti i due predecessori, quando il Giudice, dopo una breve camera di consiglio, ha coinvolto anche l’attuale presidente dott. Carlo Luzzatti, presente in aula in qualità di testimone: dovrà giustificare perché dal suo insediamento non sono state ancora versate gran parte delle tasse incassate.
La legge, infatti, dice che tali addizionali devono essere corrisposte ogni mese alla Tesoreria provinciale per poi essere girate al ministero dell'Interno e rientrare successivamente nei Comuni interessati. Il dibattimento è stato aggiornato al prossimo 18 di aprile.
Foto d'archivio
|