S.A.
29 marzo 2013
Stalking e violenza: se ne parla al Liceo
Una conferenza sul tema con esperti da ogni settore: l´appuntamento è sabato 6 aprile nel Liceo Artistico di Alghero

ALGHERO - Si terrà sabato 6 aprile ad Alghero la conferenza dal titolo: “Violenza psicologica e stalking: come capire i segnali di allarme”. L'appuntamento è nell’Auditorium del Liceo Artistico “F. Costantino di Alghero (Viale I maggio n.9), dalle ore 10 alle ore 13,30. L’iniziativa fortemente sentita dal corpo docente è finalizzata ad informare correttamente del problema, sensibilizzare operatori scolastici, famiglie e opinione pubblica.
L'atro obiettivo è esplorare il fenomeno stalking attraverso un approccio multidisciplinare e un confronto continuo tra le varie competenze, analizzando le politiche di prevenzione, il ruolo della famiglia e della scuola e le forme di tutela civile e penale.
Parteciperanno in qualità di relatori portando la loro esperienza diretta sul tema: Susanna Loriga psicologa e criminologa e presidente del Cesad; il dirigente capo di gabinetto della Questura di Sassari, Fortunato Marazzita; l’avvocato Ivan Cermelli; il responsabile del Csm di Alghero, Anna Paola Tarasconi; l’educatrice professionale, Lorena Auzzas; il presidente dell’Associazione Laboratorio Strategie, Laura di Napoli. Modererà l’incontro, il dirigente scolastico Antonello Colledanchise.
Nella foto: il dirigente capo di gabinetto della Questura di Sassari, Fortunato Marazzita
|