Red
23 aprile 2013
Anmic Dinamo alla Vergauwen Cup| Foto
La presentazione dell´evento si è svolta presso la Club House Dinamo. Il tecnico Marco Bargna è soddisfatto del girone: «Abbiamo avversarie alla nostra portata, ma è già importante la prima gara contro la nostra bestia nera Cantù»

SASSARI - L'Anmic Dinamo prova a conquistare il trofeo che manca nella sua bacheca: la André Vergauwen Cup, che inizierà venerdì sui campi abruzzesi di Giulianova e Roseto. La squadra sassarese dovrà confrontarsi con l'Unipol Briantea84 Cantù, i francesi dello Hyeres Handiclub e gli svizzeri del Pilatus Dragons. La presentazione dell'evento si è svolta presso la Club House Dinamo. Il tecnico Marco Bargna è soddisfatto del girone: «Abbiamo avversarie alla nostra portata, ma è già importante la prima gara contro la nostra bestia nera Cantù».
L'ala Adolfo Berdun ha aggiunto: «Siamo pronti e determinati, si giocano due partite al giorno ma siamo abituati». Il presidente della Dinamo Banco di Sardegna Stefano Sardara ha sottolineato: «Questi ragazzi mettono davvero grande intensità in campo e il loro esempio è ancora più importante per i ragazzi delle scuole. Le due Dinamo non pensano solo ai risultati, ma anche a trasmettere qualcosa fuori dal campo». La competizione di Giulianova sarà anche l'occasione per organizzare un incontro “B2B” con gli operatori abruzzesi in ossequio al programma di promozione “Prodotti del Nord Sardegna: Vincenti per Natura” lanciato dalla Camera di Commercio che si propone di valorizzare e promuovere le risorse del Nord Sardegna attraverso lo sport individuato come efficace canale di comunicazione e promozione.
Gironi e formula. Nell'altro raggruppamento giocano i padroni di casa del Gruppo Tercas Amicacci Giulianova, il Bc Verkerk (Olanda), il Getafe (Spagna) e l'Oettinger RSB Team Thuringen (Germania). Sabato 27 si disputeranno le semifinali ad incrocio tra i due gironi. Domenica tutte le finali. Le gare si disputano al Palacastrum di Giulianova e al PalaMaggetti di Roseto degli Abruzzi.
Calendario.
26 aprile:
ore 15.45 Anmic Dinamo Sassari-Unipol Briantea84 Cantù
ore 20.15 Hyeres Handiclub-Anmic Dinamo Sassari
27 aprile:
ore 11.45 Anmic Dinamo Sassari-Pilatus Dragons
|