Red
11 maggio 2013
Dinamo, U19 alle finali nazionali Elite
Sassaresi inseriti in un girone di ferro con Firenze, Padova e Trieste, prima palla a due fissata per le ore 20 della giornata inaugurale e biancoblu opposti ai toscani

SASSARI - Dopo una stagione di lavoro, di impegno e di vittorie, l'Under 19 della Dinamo Banco di Sardegna arriva finalmente al traguardo più bello e importante. Lunedì prossimo a Gorizia si disputeranno le Finali Nazionali del campionato Under 19 Elite, con 16 migliori formazioni elite a scontrarsi fino all'ultimo canestro. E Sassari c'è, orgogliosa di esserci, pronta alla sportiva battaglia, carica e determinata a non fare solo da comparsa. Un esame difficile, sfida d'alta quota con squadre solide e attrezzate, test che metterà alla prova le giovani promesse biancoblu, passaggio importante nella crescita di un gruppo che ha potenzialità e qualità, riconoscimento al lavoro svolto dai ragazzi, dallo staff tecnico e dirigenziale, dalla società Dinamo Banco di Sardegna.
Da lunedì prossimo si comincia a fare davvero sul serio. Tabellone a 16 squadre, mini gironi da quattro, Under 19 Dinamo inserita in un girone di ferro con Firenze, Padova e Trieste, prima palla a due fissata per le ore 20 della giornata inaugurale e biancoblu opposti ai toscani, team talentuoso e fisico con ben quattro atleti sopra i due metri d'altezza.
Il futuro sassarese però non ha nessuna intenzione di fermarsi, rispetto per tutti e paura di nessuno è la regola, consapevolezza di ciò che si è ma grande voglia di emergere e coronare un viaggio lungo un anno intero, vissuto fra regular season e fasi di qualificazione. I match del girone, tre in tutto per ognuna delle formazioni inserite nel raggruppamento, si giocheranno fra lunedì e mercoledì prossimo. Giovedì 16 maggio sarà invece una giornata di riposo per le prime classificate mentre seconde e terze giocheranno lo spareggio per accedere ai quarti di finale. Sabato 18 sono in calendario le semifinali, domenica finale di consolazione e finalissima.
|