|
S.A.
14 maggio 2013
Zona Galantè, ombre sul finanziamento
Dubbi sulla perdita del finanziamento regionale per il completamento della zona artigianale ad Alghero: è l´oggetto dell´interrogazione di Pais (Pdl), Distefano (M5S) e Bamonti (Udc)

ALGHERO - La richiesta di inserire un'interrogazione urgente nelle sedute del consiglio comunale di maggio è stata presentata in questi giorni dal consigliere del Pdl Michele Pais (primo firmatario) e i colleghi Giorgia Distefano del Movimento Cinque Stelle, e Alberto Bamonti dell'Udc. Gli esponenti dell'opposizione algherese sottopongono all'attenzione dell'Aula la presunta perdita del finanziamento per il completamento della Zona artigianale Pip di Ungias Galantè per un errore nella presentazione della domanda.
La questione era stata già stata oggetto di una precedente interrogazione illustrata nel novembre scorso in cui era stato richiesto un aggiornamento sullo stato dello stesso bando Ras. Il progetto per il completamento della zona destinata alle attività artigiane prevede una spesa di 830mila euro, cofinanziati dal 2010 per 91.300 mila euro dal bilancio comunale. La sorpresa dei tre consiglieri di minoranza è quella di non ritrovare la progettazione nell’annualità 2012 del Piano Triennale delle Opere Pubbliche e il dubbio «è quella presentata sia quella “preliminare” e pertanto non rispondente al livello richiesto dal bando».
|