|
Red
26 luglio 2005
Ad Alghero la presentazione dell’ultimo libro di Melissa P “L´odore del tuo respiro”
Giovedì 28 luglio alle 21 sulla terrazza del CAVALL MARI sul Lungomare Dante presentazione del libro di Melissa P. "L´odore del tuo respiro". Melissa P. è già autrice di "Cento colpi di spazzola prima di andare a dormire", fortunato titolo della Fazi editore che ha venduto 2 milioni di copie

ALGHERO - Ad Alghero per gli incontri con l´autore organizzati dalla libreria Il labirinto e da l´Obra Cultural giovedì 28 luglio alle 21 sulla terrazza del Cavall Marì sul Lungomare Dante presentazione del libro di Melissa P. "L´odore del tuo respiro".
Melissa P. è già autrice di "Cento colpi di spazzola prima di andare a dormire", fortunato titolo della Fazi editore che ha venduto 2 milioni di copie.Viscerale e romantico, onirico e sensuale, impietoso e toccante, “L´odore del tuo respiro” è un romanzo estremo e prezioso, in cui il confine tra realtà e fantasia si dilata pagina dopo pagina, rivelando una scrittrice unica, di grande talento e assoluto coraggio". «Un biglietto di sola andata», chiede all´impiegato dell´agenzia di viaggi. Melissa è una ragazza in fuga. Dalla terra che le ha dato la vita e che ora se la vuole riprendere. Da una famiglia tenera e spietata. Da un uomo che ha gettato la maschera. Da un gioco che era impossibile vincere. Verso un futuro che promette di accoglierla senza fare troppe domande, di chiamarla col suo nome. I primi tempi Melissa sembra essere riuscita a chiudere sotto chiave quel demone dentro di sé che ha dominato le sue parole, i suoi gesti, i suoi pensieri fin da quando era una bambina. Ma ben presto si rende conto di aver vinto solamente una delle tante battaglie contro la sua metà oscura. La guerra è ancora lunga. In poco tempo, infatti, un semplice sospetto si trasforma in un´ossessione di gelosia autodistruttiva che rischia di cancellare tutto quello per cui ha combattuto così duramente. Chi è Viola? Chi sono quelle ombre che le bisbigliano all´orecchio? Come interpretare quelle terrificanti visioni notturne, quella libellula che sembra spiare ogni suo movimento? E la sua storia d´amore è veramente destinata a morire? Melissa P. nasce nel 1985 a Catania. Il suo primo libro, Cento colpi di spazzola prima di andare a dormire, è amato e odiato in egual misura dal pubblico e dalla critica. Tra una lezione di matematica e una di storia, Melissa viene a sapere che il suo romanzo è primo in classifica. Anzi, è il più grande successo editoriale italiano degli ultimi dieci anni. Melissa pensa che sia tutto uno scherzo e non ci bada più di tanto. Poi, le dicono che il suo libro è stato tradotto in trenta lingue. Ma Melissa ancora non è convinta. Intanto lei scrive, scrive, scrive. Finché un giorno non nasce L´odore del tuo respiro.
Nella foto: Melissa P.
|