S.A.
4 giugno 2013
Studenti in bici a Santa Maria la Palma
Alla manifestazione parteciperanno i bambini provenienti dalle scuole cittadine di Sant’Agostino, Fertilia, Argillera e la Cunetta. Appuntamento giovedì 6 giugno

ALGHERO - Tutto pronto per la quarta edizione di Bimbici, la ciclo pedalata scolastica che prenderà il via giovedì 6 giugno alle 9.30 (raduno alle 9) da piazza Olbia a Santa Maria la Palma. L'iniziativa è organizzata dai docenti della scuola primaria di Santa Maria la Palma dell’Istituto Comprensivo n° 3 di Alghero con la preziosa collaborazione dell‘Associazione Impegno Rurale. Alla manifestazione parteciperanno oltre ai ciclo alunni del plesso di “casa”, i bambini provenienti dalle scuole cittadine di Sant’Agostino, Fertilia, Argillera e la Cunetta.
Numeroso sarà il gruppo dei genitori al seguito e degli amanti delle due ruote a pedali; ospite dei piccoli ciclisti sarà la vice campionessa mondiale ed europea di duathlon, Alice Capone. In sella alle loro mini bici, seguiti ed assistiti dai docenti, dalle forze dell’ordine di Alghero e Sassari, dal personale medico, dall’assistenza meccanica, dai volontari e dagli atleti delle società sportive quali Alghero Marathon, Amatori Rugby Alghero, Alghero Baseball, i bambini partiranno dal piazzale antistante la scuola, raduno e, attraversando le caratteristiche strade di campagna di Santa Maria la Palma, arriveranno al Centro di Educazione Ambientale del Lago di Baratz da dove, dopo una sosta ricreativa rientreranno in sede intorno alle 12, per un totale di 10 km di percorso.
Nella foto: la ciclopedalata della passata edizione
|