Antonio Burruni
11 giugno 2013
Magro al Sardinia Basketball Coaches Clinic
Per la tre giorni sul parquet del PalaManchia, arriverà ad Alghero anche il tecnico della Mens Sana Montepaschi Siena, prima assistente di Simone Pianigiani e poi di Luca Banchi

ALGHERO – Il Comitato regionale della Federbasket, organizzatore della terza edizione del “Sardinia Basketball Coaches Clinic” in collaborazione il Comitato Nazionale Allenatori, inizia a scoprire lentamente il “cast” della tre giorni che si svolgerà dal 12 al 14 luglio sul parquet del “PalaManchia”.
Dopo quello del ct della nazionale Simone Pianigiani, è stato reso noto anche il secondo relatore. Arriverà ad Alghero Alessandro Magro, tecnico della Mens Sana Montepaschi Siena, assistente prima dello stesso Pianigiani e poi di Luca Banchi.
Il 31enne di Castelfiorentino, dopo le prime esperienze nelle giovanili della società del suo paese e poi di Empoli, è andato a fare l’assistent-coach di Walter De Raffaele sulla panchina della Società Basket Livorno. Dopo aver ricoperto lo stesso ruolo per la Viola Reggio Calabria, è andato a Siena, dove ha iniziato ad occuparsi del vivaio bianco verde, conquistando lo scudetto Under 18 Eccellenza come vice. Ha alternato le vittorie con la prima squadra (scudetti, supercoppe, coppe Italia e partecipazioni alle Final Four di Madrid 2008) a quelle giovanili (scudetto con l’Under 15 e con l’Under 17 Eccellenza).
|