|
Red
24 giugno 2013
Parco in vetrina all´Auchan di Sassari
Verrà esposta ai visitatori la mostra fotografica sulle grotte di Capo Caccia realizzata dallo speleologo algherese Giampiero Mulas del gruppo speleologico algherese

ALGHERO - Il Parco naturale regionale di Porto Conte con le sue spettacolari grotte carsiche sarà ospite della settimana della bellezza e natura nella galleria di Auchan a Sassari in programma da martedì 25 fino a domenica 30 giugno. Verrà esposta ai visitatori la mostra fotografica sulle grotte di Capo Caccia realizzata dallo speleologo algherese Giampiero Mulas del gruppo speleologico algherese e durante l’intera settimana verranno organizzati diversi eventi e distribuite informazioni sull’area protetta regionale.
Martedì sera verrà proiettato un filmato sulla grotta verde denominato “Viaggio al Centro della terra” e inaugurata la mostra intitolata “Stallatiti e stalagmiti…un viaggio straordinario dentro le cavità carsiche del promontorio di Capo Caccia”. Mercoledì pomeriggio spazio alle attività ludiche con i bambini con i laboratori didattici sulle energie alternative dal titolo “Vento, sole, acqua scopriamo l’energia della natura” a cura degli operatori del centro di educazione ambientale del Parco.
Giovedì invece per tutta la giornata spazio alla: “Alla scoperta della vita segreta dei Parchi della Sardegna e della Corsica” con proiezione dello spettacolo videomusicale “The secret life of Parks”, vincitore del premio internazionale Sea Heritage Award 2013, prodotto dal Parco di Porto Conte e dall’Associazione Isola dei Suoni. Venerdì 28 giugno dalle 17 alle 19,30: “Giorno e notte al Parco di Porto Conte” …Trekking, snokeltrek, photosafari escursioni notturne tutte le attività per scoprire il Parco di Porto Conte e i suoi tesori” a cura delle guide esclusive del Parco naturale regionale di Porto Conte. Infopoint e distribuzione materiale divulgativo del Parco. Proiezione di filmati sull’area protetta.
Sabato 29 Giugno infine ancora i laboratori su “Vento, sole, acqua…alla scoperta dell’ energia della natura”. Laboratori ludico didattici a cura del Centro di educazione ambientale del Parco di Porto Conte: I laboratori sono rivolti ai bambini dai 6 ai12 anni che verranno coinvolti in attività pratiche alla scoperta del mondo delle energie rinnovabili attraverso l’utilizzo di modellini didattici. Infopoint e distribuzione materiale divulgativo del Parco. Orario 15,30-19,30.
Foto d'archivio
|