Red
16 luglio 2013
Sassari ricorda Giaime Pintor
Lunedì 22 luglio, alle ore 20, presso il Palazzo dell’Insinuazione, il reading in occasione del 70° anniversario della sua scomparsa

SASSARI - La Soprintendenza archivistica per la Sardegna, in collaborazione con l'Archivio Storico del Comune di Sassari, presenta lunedì 22 luglio, alle ore 20, il Reading in onore del patriota Giaime Pintor, in collaborazione con l’Archivio di Stato di Sassari presso il Palazzo dell’Insinuazione.
L'iniziativa intende portare all'attenzione del pubblico, in occasione del 70° anniversario della sua scomparsa, la figura, l'attività e l'opera intellettuale di Giaime Pintor. Attraverso la lettura da parte del pubblico volontario di sue poesie, brani e scritti si ripercorreranno i momenti significativi della vita di Giaime Pintor, diplomatico, acuto traduttore di opere di poesia dal tedesco e pubblicista nella stampa nazionale di articoli che firmava con lo pseudonimo di Ugo Stille, caduto nel corso della sua prima azione partigiana a soli 24 anni.
Tutte le novità inerenti l’iniziativa culturale, verranno pubblicate nell’evento “LeggiGiaime” creato per l’occasione, nella pagina facebook istituzionale: Soprintendenza Archivistica per la Sardegna – Cagliari.
|