|
A.B.
19 luglio 2013
Libri: Ad Alghero il laboratorio per bambini
Questa sera, le Lezioni di disegno di Manofelice proseguono l’iniziativa Nidi di Note. Sarà il giardino dell’ex Asilo Sella ad ospitare il laboratorio dell’illustratore Alessandro Sanna

ALGHERO - In proseguimento all’iniziativa “Nidi di Note”, con Paolo Fresu, Sonia Peana, Bruno Tognolini ed Alessandro Sanna, sostenuta dal Comune di Alghero, la libreria “Il Labirinto Mondadori” organizza per oggi, venerdì 19 luglio, a partire dalle ore 18,30, nel giardino dell’ex Asilo Sella, un originale laboratorio per bambini con l’illustratore Alessandro Sanna dal titolo “Lezioni di disegno di Manofelice”, laboratorio ispirato ai suoi libri editi da Franco Cosimo Panini.
L’illustratore Alessandro Sanna è nato nel 1975 e vive in provincia di Mantova. Ha iniziato a disegnare molto presto e si è diplomato all’Istituto Superiore di Design di Verona. Diventato illustratore per mestiere e pittore per vocazione, lavora con case editrici italiane e straniere e con agenzie pubblicitarie. Inoltre, è docente di illustrazione, visual rendering e tecniche grafiche e tiene corsi di formazione per insegnanti sul tema della creatività e laboratori di pittura e disegno nelle scuole materne ed elementari della provincia di Mantova. Nel 2006, ha vinto il “Premio Andersen” nella categoria “Miglior libro fatto ad arte” con il libro “Hai mai visto Mondrian?”. Tra i testi per i quali ha curato le illustrazioni, ci sono diversi libri di Gianni Rodari, Roberto Piumini e David Grossman. Ora, con Bruno Tognolini, Sonia Peana e Paolo Fresu, partecipa al progetto grafico e culturale del libro “Nidi di Note” edito dalla “Gallucci”.
|