Antonio Burruni
19 luglio 2013
Basket: Mercede Alghero al Nord Est
Novità nel campionato di pallacanestro femminile di serie A2, con le squadre suddivise in quattro Conferences da sette: le prime tre si giocano la promozione, mentre le altre lotteranno per non retrocedere

ALGHERO – Ginnastica Triestina, Interclub Muggia, Libertas Udine, San Salvatore Selargius, Starlight Valmadrera e Vicenza. Sono queste le sei avversarie della Mercede Alghero nella Conference Nord-Est del Campionato Italiano Divisione Nazionale Serie A2 di pallacanestro femminile 2013/14.
La grande novità della prossima annata è la divisione delle squadre. Infatti, non ci saranno più i due classici gironi “Nord” e “Sud”, ma ben quattro Conference: “Nord.Ovest”, “Nord-Est”, “Centro” e “Centro-Sud”. Ogni Conference vedrà ai nastri di partenza sette formazioni: le prime tre classificate accederanno ai play-off promozione, mentre le altre quattro, si sfideranno nei play-out retrocessione.
Sono complessivamente quattro le squadre sarde. Oltre a Mercede e Selargius, che, come abbiamo visto, giocheranno la Nord-Est, ci sono anche le due cagliaritane, la confermata Virtus e la neopromossa Astro, che giocheranno la Nord-Ovest, assieme a Biassono, Geas Sesto San Giovanni, New Basket A-Zena, Sanga Milano e Torino.
Nella Centro, spazio ad Ancona, Bonfiglioli Ferrara, Broni’93, Crema, FeBa Civitanova Marche, Libertas Bologna e Vigarano 2008; nella Centro-Sud, Ariano Irpino, Battipaglia, Dike Napoli, Futura Brindisi, Olympia’68 Reggio Calabria, Salerno’92 e Virtus Ants Viterbo.
|