Red
15 luglio 2003
Dal mare alla montagna, aperte le iscrizioni alla gara
La seconda edizione della gara podistica in salita, organizzata dal Comune di Villanova e la Gymnasium Atletica Alghero, si svolgerà il prossimo 24 agosto

Sono aperte le iscrizioni per la partecipazione alla 2^ Edizione della Gara di Corsa in Salita "Dal Mare alla Montagna" di Km 18 che l´Amministrazione Comunale di Villanova Monteleone ha organizzato in collaborazione con la SS Gynnasium Atletica di Alghero, la Polisportiva Minerva di Villanova e l´Amministrazione Provinciale, con l´approvazione tecnica della FIDAL. L´ Amministrazione Comunale, partendo dalla convinzione che il tracciato stradale Alghero-Villanova, in modo particolare la nuova strada panoramica che collega Villanova Monteleone alla spiaggia di Poglina e da qui ad Alghero, si presta all´effettuazione di gare di ogni genere in modo particolare quelle podistiche, ha voluto organizzare per il secondo anno consecutivo una gara di corsa in salita. Ripetere quest´evento anche per il corrente anno è determinato dal successo di pubblico e dalla partecipazione di numerosi atleti regionali e nazionali (il vincitore della corsa è stato il rappresentante della Cassa di Risparmio di Rieti) che hanno dato lustro alla prima edizione.
Questo appuntamento sportivo è stato inserito nel calendario regionale e vedrà la partenza alle ore 15,30 del giorno 24 agosto, dalla strada provinciale 105 (litorale Alghero-Bosa) all´altezza del Km 9 nei dintorni del chiosco di Poglina e l´arrivo nel centro abitato del Comune di Villanova Monteleone, in Piazza Mons. Salvatore Idda, dopo aver percorso la distanza di circa 18 Km. e attraversato la splendida cornice data dalla presenza delle bellezze naturali, il mare con vista sulla Riviera del Corallo, il bosco di Littu ´e Doas , le fontane di Rajadas e di Su Paradisu.
Anche quest´anno come lo scorso anno si darà a questa gara podistica valenza nazionale,infatti, è prevista la partecipazione alla manifestazione di 70 atleti di cui 20 provenienti da altre regioni d´ Italia. Possono partecipare tutte le società affiliate alla FIDAL e anche atleti tesserati ad altre federazioni sportive o ad altri enti di promozione sportiva purché in regola con le vigenti norme medico-sportive. La scadenza delle iscrizioni è prevista per il 16 agosto 2003, gli interessati per tutte le informazione necessarie possono contattare i numeri telefonici 079-239019, 3381371549, 3381190142. La data di effettuazione della gara, come già detto, è prevista per il giorno 24 agosto 2003.
|