Antonio Burruni
24 luglio 2013
Basket: Prosegue il mercato della Dinamo
La compagine sassarese prosegue la sua campagna di rafforzamento. Nell’obbiettivo della dirigenza anche lo statunitense Calebb Green e l´argentino Juan Manuel Fernandez
.jpg)
SASSARI - Prosegue il basket-mercato e la dirigenza del Banco di Sardegna Dinamo Sassari prosegue il suo lavoro per l’allestimento del roster biancoblu in vista della stagione cestistica 2013/14.
Si cerca un “4” di livello e la scelta potrebbe cadere su Caleb Green. L’ala grande di Tulsa (203 cm x 104 kg, può giocare anche da “5”), classe 1985, cresciuto a livello scolastico prima nella Tulsa Memorial High School e poi nell’Oklahoma R.Golden Eagles, ha già una discreta esperienza nei campionati europei. Infatti, dopo essere sbarcato in Austria, nelle fila del Tbb Trier (2007/08), ha giocato per quattro stagioni nel campionato belga (uno nel Mons-Hainaut 2008/09, due nell’Ostenda 2009/11 ed uno nello Spirou Charleroi 2011/12), per poi sbarcare in Francia, nell’Orleans, con la cui maglia ha affrontato proprio la Dinamo nell’ultima edizione dell’EuroLeague.
Altro giocatore seguito è l’argentino Juan Manuel Fernandez. Play, classe 1990, nato a Rio Tercero, è figlio d’arte e lo chiamano “Lobito” (papà Gustavo, cestista nel campionato argentino, veniva infatti chiamato “Lobo” ed ha frequentato la stessa università, la Temple). Con la nazionale argentina, ha vinto i Campionati Mondiali Under 18 e, lo scorso anno, i Campionati Sudamericani. Il suo cartellino è di proprietà dell’Ea7 Emporio Armani Olimpia Milano e ha disputato l’ultima stagione con la maglia del Basket Brescia Leonessa, in LegaDue.
|