Ufficiale l´acquisto per la società sassarese di Caleb Green, americano classe 1985, protagonista dell´ultimo campionato francese con la maglia dell´Orleans
SASSARI - Nuovo colpo di
mercato della Dinamo Banco di Sardegna che ha ingaggiato Caleb Green, americano classe 1985, protagonista dell'ultimo campionato francese con la maglia dell'Orleans. Green, 203 centimetri per 104 chilogrammi di peso, sarà quindi il nuovo numero 4 della squadra sassarese, giocatore che ben conosce la ribalta internazionale e la scena europea, sbarcato in Europa nel 2007 dopo i quattro anni di college vissuti a Or Golden Eagles.
Lo statunitense era uno degli obiettivi della squadra allenata da Meo Sacchetti. Altro giocatore seguito è l’argentino Juan Manuel Fernandez. Play, classe 1990, nato a Rio Tercero, è figlio d’arte e lo chiamano “Lobito” (papà Gustavo, cestista nel campionato argentino, veniva infatti chiamato “Lobo” ed ha frequentato la stessa università, la Temple).
Con la nazionale argentina, ha vinto i Campionati Mondiali Under 18 e, lo scorso anno, i Campionati Sudamericani. Il suo cartellino è di proprietà dell’Ea7 Emporio Armani Olimpia Milano e ha disputato l’ultima stagione con la maglia del Basket Brescia Leonessa, in LegaDue.