|
M.P.
30 luglio 2013
Vindice Lecis ad Alghero
La libreria Il Labirinto Mondadori e l’associazione Alghenegra presentano ad Alghero il nuovo libro del giornalista Vindice Lecis

ALGHERO – La rassegna estiva algherese “Ai margini della notte. Libri e autori in città” proseguirà ad agosto con un ricco cartellone. Il primo appuntamento è in programma per sabato 3 agosto, a partire dalle ore 21, in compagnia del giornalista Vindice Lecis.
L’autore presenterà il suo nuovo libro “Il condaghe segreto” presso il giardino ex Asilo Sella della facoltà di Architettura. Il romanzo è ambientato nel XII secolo, nell’epoca in cui pisani e genovesi, considerando la Sardegna come una loro proprietà, combatterono una lunga guerra per riuscire ad ottenerla. Un’avvincente narrazione in cui storia e invenzione si intrecciano e completano.
L’invenzione aiuta a far emergere la storia vera con maggior forza ed efficacia, consentendo di far rivivere le vicende di una Sardegna pienamente inserita nelle dinamiche mediterranee dell’epoca. “Il condaghe segreto” prosegue il racconto delle vicende narrate nel precedente libro di Lecis, “Buiakesos: le guardie del Giudice”, segnando il ritorno di alcuni dei personaggi protagonisti di quelle avventure.
|