Red
2 agosto 2013
Si parla di antimafia all´Asinara
In programma sabato 3 agosto il seminario regionale “Antimafia e impegno sociale in Sardegna, il contributo dei volontari”

PORTO TORRES - Si svolgerà sabato 3 agosto alle ore 11, nella Chiesa di Santa Maria a Cala d'Oliva, sull'isola dell'Asinara, il seminario regionale “Antimafia e impegno sociale in Sardegna, il contributo dei volontari”. Coordineranno i lavori i professori Nando dalla Chiesa, docente del Dipartimento di Scienze Sociali e Politiche dell'Università di Milano e Giampiero Farru, referente di Libera Sardegna e Presidente CSV Sardegna Solidale.
Interverrà una rappresnetanza del Comune di Porto Torres, il direttore dell'Ente Parco dell'Asinara, Pierpaolo Congiatu e il direttore della Conservatoria delle Coste della Regione della Sardegna, Alessio Satta.
Parteciperanno gli studenti del Dipartimento di Scienze Sociali e Politiche dell'Università di Milano coordinati dal professor Nando Dalla Chiesa, i presidi di Libera in Sardegna, i componenti del Comitato Promotore, del Comitato Direttivo, del Collegio dei Revisori e i referenti e coordinatori dei Sa.Sol. Point del Centro Servizi per il Volontariato Sardegna Solidale. Il traghetto per l'Asinara (Cala Reale) partirà dal porto di Porto Torres alle ore 8,15 e ripartirà dall'Asinara alle ore 17,30.
|