Red
17 agosto 2013
Bombarde, Bamonti: parcheggio impraticabile
Il consigliere comunale denuncia le indecorose condizioni in cui si trova il manto stradale in prossimità della spiaggia algherese

ALGHERO - «Non tutti hanno la fortuna di poter fare un tuffo in uno dei più bei mari della Sardegna, nelle calde giornate estive. Peccato che tutto debba essere guastato dal fatto che la strada dei parcheggi a pagamento della spiaggia delle bombarde, uno dei tanti meravigliosi posti che fanno da biglietto da visita alla nostra città, sembra una zona appena uscita dalla guerra».
A lanciare l'allarme sulle indecorose condizioni in cui si trova la carreggiata (ma perfino le aiuole) in prossimità della spiaggia de Le Bombarde ad Alghero, è il consigliere comunale dell'Udc Alberto Bamonti, che sottolinea come i parcheggi, per di più a pagamento, in molti punti siano addirittura impraticabili.
Manto stradale ridotto a un colabrodo, privo di ogni tipo di sicurezza:
«Sebbene il problema delle buche è divenuto oramai una delle tante piaghe di questa città, almeno nei tratti di concentrazione turistica e dove il parcheggio è a pagamento, il comune deve intervenire tempestivamente. Non si chiede che si facciano grandi interventi in periodo estivo, ma che almeno venga degnamente asfaltato il tratto di strada dove il parcheggio è pagato “salato”» conclude Bamonti.
|