Alguer.it
Notizie    Video    Alguer.cat   
NOTIZIE
SardegnaTurismo Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook
Alguer.itnotiziealgheroPoliticaAeroporto › Continuità, Antonello Peru soddisfatto
Red 29 agosto 2013
Continuità, Antonello Peru soddisfatto
Il consigliere regionale del Popolo della Libertà: «Bene l’inizio del bando sulla continuità territoriale che apre, per nove mesi, anche ai non residenti»
Continuità, Antonello Peru soddisfatto

ALGHERO - «È certamente positiva la notizia che Alitalia ha presentato offerte per collegare Alghero con Fiumicino e Linate». Lo ha dichiarato Antonello Peru, consigliere regionale del PdL che esprime soddisfazione anche per il fatto che, con la ex compagnia di bandiera, anche un'altra società ha ritenuto appetibili i collegamenti fra Alghero e l'aeroporto di Roma.

«Un inizio positivo e una vittoria del Presidente Cappellacci che, con il nuovo bando sulla continuità territoriale tenacemente voluto e studiato per garantire ai sardi il diritto alla mobilità, alle imprese di raccordarsi con la penisola e favorire l'arrivo dei turisti nella nostra isola, prevede la tariffa unica non solo per i residenti 12 mesi l'anno, ma anche nove mesi per i non residenti».

«Una delusione per le cassandre - conclude Antonello Peru - che avevano fatto voti affinché il bando sulla continuità territoriale si concludesse con un altro nulla di fatto». Già all'indomani della presentazioni delle prime offerte, infatti, era stato il consigliere regionale del partito democratico, Mario Bruno, a criticare pesantemente le politiche dei trasporti della giunta regionale, a cui aveva risposto l'onorevole Pietrino Fois (Riformatori).
28/3/2026
Difficile pensare ad un errore nel sistema di vendita. Più probabile che si tratti di un problema tra vettore, società di gestione e Regione Sardegna. Il Riviera del Corallo sembra ripiombare ai tempi della chiusura delle tratte irlandesi. L'ex sindaco Lubrano: segnali negativi
11:13
Aeroporto di Alghero, stop alle prenotazioni invernali Ryanair: scatta l’allarme. Non prenotabili i voli oltre ottobre verso le principali città italiane. Cresce la preoccupazione per continuità territoriale, turismo ed economia. Christian Mulas: a rischio il territorio
27/3/2026
Marco Tedde ribadisce il suo favore, in linea di principio, all’integrazione del sistema aeroportuale sardo, ma solo all’interno di un vero sistema regionale che assegni mission specifiche a ciascuno scalo e tuteli l’anello più debole: l’aeroporto di Alghero



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2026 Mediatica SRL - Alghero (SS)