|
S.A.
9 settembre 2013
Due decolli falliti: paura su Meridiana
E´ stato il pilota, per imprecisati problemi tecnici, a frenare bruscamente in pista e chiedere un primo intervento di verifica. Una volta ottenuto il via libera si proceduto per un nuovo tentativo di decollo, abortito per la seconda volta. Passeggeri riprotetti

ALGHERO - Paura ad Alghero per 149 passeggeri a bordo del volo Meridiana per Milano. Il veicolo, in partenza questa mattina alle 7.55, ha "sbloccato", ossia si è spostato verso la pista per iniziare le operazioni di decollo.
E' stato il pilota, per imprecisati problemi tecnici, a frenare bruscamente e chiedere un primo intervento di verifica. Una volta ottenuto il via libera una mezzora dopo, il comandante ha proceduto per un nuovo tentativo di decollo, abortito per la seconda volta.
A questo punto, il volo IG 1779 è stato cancellato e i passeggeri sono stati fatti scendere dal mezzo, assistiti con dei buoni pasto e riprotetti su un volo Meridiana in partenza dal Riviera del Corallo alle 11.40. Tra di loro c'è stato qualcuno che ha preferito rinunciare al viaggio ed ha chiesto il rimborso del biglietto.
|