Antonio Burruni
14 settembre 2013
Bmw Cup: Dinamo vincente anche contro Milano
Il Banco di Sardegna Sassari esordisce nel terzo Memorial Elio Pentassuglia superando 89-71 l’Ea7 Emporio Armani Olimpia
.jpg)
SASSARI – Esordio perfetto per il Banco di Sardegna Dinamo Sassari, che nella “Bmw Cup–terzo Memorial Elio Pentassuglia” batte 89-71 l’Ea7 Emporio Armani Olimpia Milano. Buon match, nonostante le assenze da ambo le parti (i sassaresi Travis Diener e Juan Fernandez, impegnati con le loro nazionali, come i milanesi Gentile e Melli, il nazionale giamaicano Samardo Samuels, arrivato solo ieri a Milano e gli infortunati Angelo Gigli, Momo Tourè e C.J.Wallace).
Il primo quarto serve per studiare l’avversario, ma la Dinamo lo chiude già sul +8 (20-12). In apertura di secondo periodico, il divario tra le due compagini si allarga e, nonostante i tentativi di coach Banchi, i sassaresi vanno negli spogliatoi su un più che soddisfacente +19 (45-26). Al rientro dall’intervallo lungo la musica non cambia, con una tripla di Jack Devecchi che firma il +23 (61-38). Coach Sacchetti da fondo alla panchina ed in chiusura di terzo quarto, la differenza è di 21 punti (69-48). L’ultimo periodo è una passerella per la compagine sassarese, che controlla gli avversari e mettono in cassaforte la loro quarta vittoria in altrettante amichevoli disputate in questo per-campionato.
Top scorer del match Drake Diener, autore di ventidue punti, ben coadiuvato da Omar Thomas con ventuno, Brian Sacchetti con venti e Linton Johnson con quattordici. Nelle fila milanesi, vanno in doppia cifra Keith Langford, autore di diciannove punti ed Haynes con tredici.
BANCO DI SARDEGNA DINAMO SASSARI - EA7 EMPORIO ARMANI OLIMPIA MILANO 89-71:
BANCO DI SARDEGNA DINAMO SASSARI: Marques Green, Caleb Green 2, Devecchi 5, Johnson 14, Sacchetti 20, Reinolt, Drake Diener 22, Vanuzzo 2, Tessitori 3, Thomas 21, T.Sacchetti ne, Pattillo ne. Coach Meo Sacchetti.
EA7 EMPORIO ARMANI OLIMPIA MILANO: Jerrells 8, Langford 19, Mescheriakov 3, Haynes 13, Cerella 3, Milutinovic, Moss 9, Chiotti 3, Kangur 6, Barone 7, Merlati, Scomparin ne. Coach Luca Banchi.
PARZIALI: 20-12, 45-26, 69-48.
|