S.A.
18 settembre 2013
Vescovo accoglie due futuri sacerdoti
Ordini Sacri del Diaconato e del Presbiterato per Pier Paolo Daga di Olmedo e Gabriele Galleri di Alghero. Cerimonia venerdì al Rosario

ALGHERO - Venerdì 20 settembre, alle ore 19, nella Parrocchia Madonna del Santo Rosario ad Alghero, il Vescovo Mauro Maria Morfino, ammetterà tra i candidati agli Ordini Sacri del Diaconato e del Presbiterato Pier Paolo Daga, della comunità di N.S. di Talia di Olmedo, e Gabriele Galleri, della comunità del SS. Nome di Gesù di Alghero.
Il rito liturgico dell’ammissione tra i candidati agli Ordini sacri è il rito con cui chi si prepara al Diaconato e al Presbiterato, avendo già iniziato il cammino della formazione per imparare a vivere secondo l’insegnamento del Vangelo, manifesta pubblicamente il desiderio di dedicarsi al servizio di Dio e del suo popolo.
Tutti i Presbiteri e i Diaconi, insieme alle loro comunità, sono invitati a partecipare alla Celebrazione Eucaristica, inserita nel programma del Convegno Ecclesiale Diocesano, e sostenere nell’amicizia e nella preghiera la scelta dei due giovani candidati.
Nella foto: Il Vescovo Mauro Maria Morfino
|