Alguer.it
Notizie    Video    Alguer.cat   
NOTIZIE
SardegnaTurismo Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook
Alguer.itnotiziesardegnaPoliticaScuola › Scuola: Milia fiducioso dopo incontro romano
Red 19 settembre 2013
Scuola: Milia fiducioso dopo incontro romano
Lo ha sottolineato l’assessore Sergio Milia dopo l’incontro avuto questa mattina a Roma con il sottosegretario di Stato al Ministero dell’Istruzione, Gianluca Galletti
Scuola: Milia fiducioso dopo incontro romano

CAGLIARI - «E’ stato un incontro cordiale e costruttivo nel quale sono state ascoltate con attenzione le richieste avanzate dalla Giunta regionale in merito alle diverse esigenze delle scuole e all’istruzione in un isola come la nostra». Lo ha sottolineato l’assessore Sergio Milia dopo l’incontro avuto questa mattina a Roma con il sottosegretario di Stato al Ministero dell’Istruzione, Gianluca Galletti.

Adesso - continua Milia - aspettiamo un veloce percorso condiviso per cercare di trovare soluzioni alle questioni più spinose come quelle relative alle zone interne più svantaggiate. Domani Milia avrà un nuova riunione a Nuoro, con il Prefetto, per cercare soluzioni alle esigenze dei territori marginali, diversamente disagiati, come ad esempio Isili, Tonara, Desulo, Bono e Pattada, che non si vedano autorizzate le classi di primo e secondo grado.

«Recentemente – conclude Milia – ci siamo duramente lamentati della troppa burocrazia che spesso trascura le reali esigenze che continuano a giungere da diversi territori. La scuola è sempre stata al centro dell’azione di governo della Giunta Cappellacci che ha investito somme importanti contro la dispersione scolastica e per migliorare la qualità della scuola sarda. Su questo punto ho avuto ampie rassicurazioni dal sottosegretario Galletti di un pronto intervento da parte degli organi statali competenti».



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2025 Mediatica SRL - Alghero (SS)