Alguer.it
Notizie    Video    Alguer.cat   
NOTIZIE
SardegnaTurismo Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook
Pierpaola Pisanu 21 settembre 2005
Processo per la lottizzazione Calabona
Verso l'assoluzione degli imputati
Il procedimento giudiziario riprenderà con le testimonianze di alcuni consiglieri comunali di opposizione all’epoca dei fatti: Angelo Caria, Stefano Campus, Vittorio Curedda e Mario Conoci
Processo per la lottizzazione Calabona. Verso l'assoluzione degli imputati

SASSARI - È ripreso ieri pomeriggio a Sassari il processo per la lottizzazione Calabona e che vede imputati circa 20 rappresentanti politici, tra consiglieri comunali, amministratori e l’ex sindaco di Alghero Carlo Sechi. La vicenda risale alla fine degli anni ’90.
Tra le accuse quella di aver favorito gli interessi di un imprenditore a discapito della ditta di costruzioni di Gianni Mariani, adottando una variante urbanistica al Piano Regolatore che intendeva sanare un contenzioso tra i due proprietari dei terreni confinanti.
E’ fiducioso che verrà dimostrata l’insipienza dei capi di imputazione Carlo Sechi: «Le testimonianze di ieri hanno sgonfiato il tenore delle accuse – ha commentato dopo l’udienza - giorno per giorno sta emergendo che era tutto fumo».
Il 10 e 11 ottobre prossimi il procedimento giudiziario riprenderà con le testimonianze di alcuni consiglieri comunali di opposizione all’epoca dei fatti: Angelo Caria, Stefano Campus, Vittorio Curedda e Mario Conoci.
9/7/2026
L’Assessora alle Politiche e servizi di coesione sociale e alle Pari opportunità del Comune di Sassari ha annunciato al sindaco Giuseppe Mascia, la sua decisione di rassegnare le proprie dimissioni



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2026 Mediatica SRL - Alghero (SS)