Alguer.it
Notizie    Video    Alguer.cat   
NOTIZIE
SardegnaTurismo Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook
Alguer.itnotiziesardegnaPoliticaPolitica › Cappellacci accoglie governatore Buenos Aires
S.A. 21 settembre 2013
Cappellacci accoglie governatore Buenos Aires
Mauricio Macri, con l’ambasciatore argentino in Italia, Torcuato Di Tella, a Cagliari in occasione della visita di Papa Francesco, sono stati accolti stamane a Villa Devoto dal presidente, Ugo Cappellacci, e dall’assessore del Lavoro, Mariano Contu
Cappellacci accoglie governatore Buenos Aires

CAGLIARI - Il governatore di Buenos Aires, Mauricio Macri, con l’ambasciatore argentino in Italia, Torcuato Di Tella, a Cagliari in occasione della visita di Papa Francesco, sono stati accolti stamane a Villa Devoto dal presidente, Ugo Cappellacci, e dall’assessore del Lavoro, Mariano Contu. All’incontro istituzionale, che rientra nelle iniziative di reciproca collaborazione e scambio culturale tra la Sardegna e il Paese sudamericano, ha partecipato l’arcivescovo di Cagliari, Arrigo Miglio, e una delegazione composta tra gli altri dai rappresentanti dei circoli sardi in Argentina.

«La grande giornata di festa per l’arrivo del Papa in qualche modo la dobbiamo anche a voi», ha detto il presidente agli argentini, ricordando la consegna del simulacro della Madonna di Bonaria benedetto dal Papa alla polizia di Buenos Aires avvenuta lo scorso luglio. «La richiesta della statua è diventata un’occasione per il Santo Padre di esprimere il desiderio di visitare anche il nostro santuario di Bonaria», ha aggiunto il presidente.

«Sono felice di essere qui - ha detto il governatore Macri - per noi tornare in Sardegna è una bellissima opportunità, la vostra ospitalità è davvero unica». Il presidente Cappellacci si è quindi rivolto ai circoli sardi: «il dono più grande che possiamo chiedere al Papa è l’augurio di trovare unità e il vostro esempio di essere sardi anche lontani da casa ci aiuta nel fare questo». Dopo la missione di luglio del presidente Cappellacci in America Latina sono stati avviati rapporti commerciali e di scambio tra le Camere di Commercio italo-argentina e quelle sarde nonché tra l’Univerisità nazionale tecnologica del Paese americano e gli atenei isolani.

Nella foto: Ugo Cappellacci
8:05
Donato Capuano sostituisce Federica Bandinu nel coordinamento cittadino del partito guidato dal consigliere regionale Antonello Peru
9/2/2026
«Problema politico e istituzionale di estrema gravità» dichiarano i capigruppo del centrodestra, Marco Tedde (Forza Italia), Lelle Salvatore (UDC), Michele Pais (Lega), Alessandro Cocco (Fratelli d’Italia), Massimiliano Fadda (Prima Alghero)



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2026 Mediatica SRL - Alghero (SS)