S.A.
24 ottobre 2013
Sennori: ratti nelle scuole, allarme rientrato
Allarme rientrato a Sennori dopo la rilevazione, nei giorni scorsi, di tracce che testimoniavano la presenza di topi in un armadietto della scuola dell’infanzia di Santa Vittoria. Costante monitoraggio dei tecnici della Multiss

SENNORI - Niente ratti e nessuna necessità di interventi di disinfestazione o derattizzazione nelle scuole comunali. Allarme rientrato a Sennori dopo la rilevazione, nei giorni scorsi, di tracce che testimoniavano la presenza di topi in un armadietto della scuola dell’infanzia di Santa Vittoria. Il costante monitoraggio e il pronto intervento degli operatori della Multiss, già allertati dall’Amministrazione comunale pochi giorni dopo l’inizio dell’anno scolastico, ha consentito, e consente, di debellare sul nascere la presenza di animali “indesiderati” nelle strutture scolastiche.
Dopo l’episodio di Santa Vittoria, il Comune ha richiesto alla Multiss, la società della Provincia adibita a fornire questo tipo di servizi, l’ispezione di tutti i plessi scolastici della città. I tecnici, come da protocollo, hanno svolto un sopralluogo in ogni plesso scolastico e hanno certificato l’assenza di qualsiasi traccia di animali infestanti. Di conseguenza la stessa Multiss ha rilasciato una dettagliata relazione in cui certifica che nelle strutture scolastiche controllate non c’è la necessità di effettuare interventi di disinfestazione o derattizzazione.
Per quanto riguarda in particolare la scuola dell’infanzia di Santa Vittoria, sulla quale i carabinieri del Nas, il 9 ottobre, avevano scritto una relazione che comprovava la presenza di tracce di topi in un armadietto contenente materiale didattico, l’attenzione dell’Amministrazione comunale era già alta nei giorni prima ma i controlli hanno dato esito negativo.
|