S.A.
25 ottobre 2013
Bricocenter realizza il cortile della scuola
Con l’iniziativa “Insieme per il nostro quartiere” il punto di vendita sassarese ha migliorato lo spazio esterno della scuola d´infanzia in via Ardara

SASSARI – Il Bricocenter di Sassari (in Via Porto Torres) partecipa al progetto “Abbellire il cortile della Scuola d’infanzia”. Si tratta di alcune iniziative locali avviate da ciascun punto vendita del gruppo, che hanno l'obiettivo di creare nuove idee all'interno della comunità in cui si vive. Gli abitanti dei quartieri insieme al personale del punto vendita realizzano un progetto scelto tra quelli proposti da associazioni no profit, parrocchie, scuole e singoli cittadini.
A Sassari, è la scuola d’infanzia di via Ardara 8 ad essere stata scelta per la costruzione di alcuni giochi in legno come altalene, scivolo e sabbiera, adatti alle attività dei più piccoli per divertirsi in modo sicuro. L’idea è quella di promuovere un luogo di socializzazione per bambini rivedendo gli spazi a disposizione e migliorandoli nell’aspetto e nel contenuto.
«Grazie al progetto “Insieme per il nostro quartiere” il sogno di genitori, nonni, insegnanti, volontari e soprattutto bambini si è avverato – dichiara Roberto Lucci, direttore Bricocenter Sassari –. Abbiamo trascorso insieme una piacevole giornata di lavoro, di conoscenza e scambio di idee, che è terminata con una piccola festa. Siamo orgogliosi di aver supportato i creatori dell’iniziativa contribuendo con i materiali del nostro punto vendita che hanno portato alla realizzazione di un cortile accogliente e funzionale composto da altalene, scivoli e fioriere».
Nella foto: il progetto in fase di realizzazione
|