|
S.A.
26 ottobre 2013
Forestazione, Villanova rilancia il cantiere
Grazie ad un contributo regionale di 160mila euro, è andato avanti un cantiere che ha occupato 20 disoccupati migliorando il patrimonio boschivo

VILLANOVA MONTELEONE - Il Comune di Villanova Monteleone, grazie ad un contributo regionale di 160mila euro, ha conseguito il doppio risultato di valorizzare e migliorare il patrimonio boschivo, comprese le aree verdi extraurbane, e garantire per oltre 4 mesi una occupazione a 20 cittadini villanovesi.
Non solo sono state recuperate diverse aree verdi da tempo abbandonate e puliti e resi accessibili diversi sentieri, ma a breve saranno messe a dimora circa mille piantine forestali, messe a disposizione dall’Ente Foreste della Sardegna.
Inoltre, come evidenziato dall’Assessorato Regionale all’Ambiente, considerati i benefici del contributo ai fini occupazionali, le risorse finanziarie potranno assumere carattere permanente se il Comune, per almeno un triennio, realizzerà i programmi di miglioramento del patrimonio boschivo, con una compartecipazione del 10% sul finanziamento ottenuto. Occasione che il Comune vorrà sfruttare per il prossimo futuro.
|