S.A.
7 novembre 2013
Boxe, il sassarese Zara è campione d´Italia
Il pugile dell´Accademia Boxe Torres ha sbaragliato la concorrenza tra gli Juniores categoria 50 kg. Dopo il successo è arrivata la convocazione in Nazionale per i prossimi Europei in Russia

SASSARI - Un'altro successo per l'Accademia Boxe Torres. A Roccaforte Mondovì si sono svolte le 30 Finali dei Campionati Italiani SchoolBoy e Junior e Cristian Zara è il nuovo campione d'Italia Juniores categoria 50 kg.
Il pugile sassarese, allenato dal tecnico Maurizio Muretti ha disputato un grande campionato italiano, superando 3 validi avversari, tra cui per ultimo il nazionale Cordella. Subito dopo la vittoria, immediata è stata la convocazione in Nazionale.
Zara è stato subito selezionato per i Campionati Europei che si svolgeranno ad Anapa, in Russia, dal 9 al 17 novembre. Da segnalare per l'Accademia Boxe anche il Bronzo di Gabriele Derosas nella categoria immediatamente inferiore. Si tratta di una conferma del valore della scuola pugilistica sassarese e dell'Accademia Boxe Sassari in particolare, che dal 1986 continua sfornare campioni italiani della categorie Junior e dilettanti.
Nella foto: Cristian Zara
|