Alguer.it
Notizie    Video    Alguer.cat   
NOTIZIE
SardegnaTurismo Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook
Alguer.itnotiziealgheroPoliticaScuola › «Istituto Alberghiero, Cappellacci si attivi»
S.A. 15 novembre 2013
«Istituto Alberghiero, Cappellacci si attivi»
Il consigliere regionale algherese Mario Bruno in una lettera al governatore ritorna sulla vicenda della scuola algherese
«Istituto Alberghiero, Cappellacci si attivi»

ALGHERO - Una lettera al presidente Cappellacci sulla vicenda dell'Istituto Alberghiero di Alghero. E' l'ultima iniziativa del consigliere regionale algherese Mario Bruno che nella missiva ritorna sulla vicenda della scuola.

Una legge regionale del 2011 ha disposto la vendita con evidenza pubblica dell'immobile (in piazza Sulis) di proprietà del demanio regionale, con vincolo di destinazione d'uso alberghiero. Il ricavato è utilizzato per la costruzione del nuovo istituto statale professionale alberghiero di Alghero, con annesso convitto.

«Una legge della Regione, quindi, prevede la realizzazione nel centro urbano di Alghero di una nuova Scuola alberghiera con annesso convitto. Naturalmente il completamento della struttura diventa condizione essenziale per il trasferimento degli studenti e del personale, che da anni attendono di poter operare in condizioni dignitose, che garantiscano sicurezza, pulizia, attività di formazione adeguate» scrive Bruno che invita il governatore ad «attivare le iniziative necessarie affinché questo dispositivo di legge non rimanga lettera morta, condividendo e concordando con la comunità algherese, con i dirigenti, gli studenti e con tutti gli operatori della Scuola ogni passaggio che li coinvolge».

Nella foto: l'istituto Ipsar di Alghero



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2025 Mediatica SRL - Alghero (SS)