M.C.
27 novembre 2013
Sassari: via Rockfeller senz'acqua, proteste
Ancora problemi nel quartiere Monserrato Rizzeddu dove alcune famiglie residenti in via Rockfeller sono rimaste senz´acqua

SASSARI – Ennesima segnalazione di una perdita d'acqua in via Rockfeller dove da domenica scorsa i residenti di alcuni palazzi sono rimasti con i rubinetti a secco o con l'erogazione idrica ridotta a poche ore al giorno. «Neanche un mese fa erano stati compiuti lavori di riparazione a un tubo che si trova vicino alle abitazioni ed è da questo che pensiamo arrivi la perdita» spiega Giovanni Pinna, consigliere della circoscrizione numero 1, che più volte ha denunciato i problemi del quartiere.
«Nel corso degli anni sono stati compiuti numerosi interventi in diverse parti del tubo e ogni volta, a distanza di tempo dalle riparazioni, si verificano nuovamente le perdite e l'acqua scarseggia. Abbiamo già chiamato gli organi preposti per risolvere il problema dicendo inoltre che interessa diverse famiglie ma ancora nessuna risposta» continua Pinna.
«Perché non si provvede a risolvere il problema definitivamente piuttosto che andare avanti così? L'acqua - continua Pinna - si sta espandendo anche vicino alle scuola e nei terreni vicini dove passa il tubo. In questo modo viene sprecata e i disservizi continuano».
|