|
S.A.
8 gennaio 2014
Il libro di Cosso alla Cyrano di Alghero
Nella libreria, l´autore de "Il giorno della tartaruga" dialogherà con lo scrittore Andrea Deiana, mentre leggerà alcuni passi l´attore Antonello Unida. Appuntamento giovedì alle 18.30

ALGHERO - Giovedì 9 gennaio, alle ore 18:30 sarà presentato ad Alghero il nuovo libro dell'autore sassarese Pier Bruno Cosso, dal titolo "Il giorno della tartaruga". Nella libreria "Cyrano Libri Vini Svago" (via Vittorio Emanuele 11), l'autore dialogherà con lo scrittore Andrea Deiana, mentre leggerà alcuni passi l'attore Antonello Unida.
La discussione col pubblico si snoderà sui tanti temi toccati nel romanzo, ambientato in Sardegna, e alcune scene proprio in Riviera del corallo. Gli spunti di interesse sono tanti: ad iniziare dal salto temporale con le variazioni, in venticinque anni, di lavoro e società. Per poi toccare il tema tanto caro alla letterattura della famigerata "seconda chance", affrontata nel libro in senso critico e quasi introspettivo, senza sconfinare nel genere fantasy.
Libro. Una mattina di dicembre in Sardegna, l’automobile di Lucio schiva una tartaruga che incontra sulla strada. Si ritrova così catapultato in un mondo che non si aspetta, in un viaggio assurdo tra un passato da capire ed una ragazza seducente che potrebbe far perdere la testa.
|