Alguer.it
Notizie    Video    Alguer.cat   
NOTIZIE
SardegnaTurismo Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook
Alguer.itnotizieportotorresSportBoxe › Intitolato il palazzetto dello sport ad Alberto Mura
Giuseppe Alesso 18 gennaio 2014
Intitolato il palazzetto dello sport ad Alberto Mura
Celebrata la cerimonia, questa mattina, per l’intitolazione ufficiale del Palazzetto dello sport di Porto Torres ad Alberto Mura
Intitolato il palazzetto dello sport ad Alberto Mura

PORTO TORRES – Dopo la grande partecipazione per l’iniziativa «Gli amici di Alberto», svoltasi ieri presso la sala Filippo Canu, oggi è stato inaugurato, con una breve cerimonia, il Palazzetto dello sport ad Alberto Mura. Ancora una volta c’è stata grande e sentita partecipazione a testimonianza della stima e dell’affetto della collettività nei confronti di Alberto. Oltre ad una numerosa folla, all’evento erano presenti i rappresentanti delle istituzioni, delle forze dell’ordine e personaggi di spicco del mondo della boxe come Clemente Russo, Roberto Cammarelle, Francesco Damiani, Maurizio Stecca e la squadra delI’Italia Thunder. Durante la cerimonia sono intervenuti il Sindaco Beniamino Scarpa, l’assessore allo sport Costantino Ligas, il vice questore di Sassari Maurizio Terrazzi, che ha voluto ricordare l’umanità e l’equilibrio di Alberto Mura nel suo ruolo professionale di Comandante del distaccamento di polizia di frontiera di Porto Torres.

Anche Don Michele Murgia ha contribuito a questa cerimonia con un passaggio delle lettere ai Corinzi di San Paolo particolarmente adatto: «Io dunque corro, ma non come chi è senza meta; faccio il pugilato, ma non come chi batte l'aria» invitando i cittadini a seguire quello che è stato l’esempio di Alberto Mura e a non “battere l’aria”. Pur non potendo esser presente, ha voluto partecipare a questo momento anche Franco Falcinelli, presidente della FPI (Federazione Puglisitca Italiana), con una commovente nota letta da Luciano Mura.

Infine, dopo un breve intervento di ringraziamento della moglie Anita, è stata scoperta la targa che intitola la struttura ad Alberto Mura. In seguito è stato possibile accedere all’interno per apprezzare i lavori di ristrutturazione eseguiti e il ring su cui in serata a partire dalle ore 17 si svolgerà l’incontro della World Series of Boxing tra la Dolce & Gabbana Italia Thunder (Italia) e la Condors (Argentina).



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2025 Mediatica SRL - Alghero (SS)