S.A.
24 gennaio 2014
Open School negli istituti algheresi
Laboratori e iniziative varie nell´istituto comprensivo n. 2 di Alghero per far conoscere le scuole e i metodi didattici

ALGHERO - L'istituto comprensivo n° 2 di Alghero ha attivato una serie di iniziative per far conoscere sia il modello didattico e organizzativo dei vari ordini di scuole sia le strutture nelle quali si opera. Il dirigente scolastico, insieme agli insegnanti, ha già effettuato una serie di incontri nei plessi della Scuola Primaria per presentare il Piano dell'Offerta Formativa.
Inoltre sono stati attivati dei laboratori diretti dagli alunni delle classi quinte che hanno coinvolto in attività ludiche i bambini e presentato ai genitori le varie iniziative svolte durante l'anno scolastico. Il 15 febbraio, dalle ore 10 alle 12, alunni ed insegnanti dei plessi di Maria Immacolata e della Pedrera accoglieranno bambini e genitori per visitare le scuole e conoscere le attività formative che vengono quotidianamente svolte.
Le iniziative avviate prevedono inoltre gli incontri con i genitori che intendono iscrivere i propri figli alla Scuola Media e a tal fine l'Istituto ha organizzato l'Open School previsto nel plesso di via Tarragona il 28 gennaio dalle ore 17 alle 19 e nel plesso di via Malta il 4 febbraio dalle 17 alle 19. La dirigente, con il personale docente, presenterà le peculiarità del nostro Istituto, come ad esempio l'indirizzo musicale, prerogativa esclusiva della nostra scuola e inviterà i genitori ad assistere e a partecipare ad una serie attività che caratterizzano e qualificano le nostre scuole.
|