|
Antonio Burruni
8 febbraio 2014
Basket A2: Seconda Giornata Poule Salvezza
Il derby isolano di giornata è Mercede Alghero-Virtus Cagliari. Astro Cagliari di scena a Biassono, mentre, domani, il San Salvatore ospita Valmadrera

ALGHERO – Si disputa nel fine settimana la seconda giornata del girone Nord della Poule Retrocessione del campionato di serie A2 femminile, che vede la partecipazione di quattro compagini isolane.
Le ostilità si apriranno, oggi, sabato 8 febbraio, alle ore 17, con il match che vedrà l’Astro Cagliari giocare sul parquet del “Palazzetto Csc” di Biassono, contro le lombarde padrone di casa (arbitrano Andrea Giacalone di Trapani e Dario Lombardo di Siena). Di fatto, si sfidano le due squadre che chiudono la classifica a quota due punti. Le cagliaritane vengono dal ko per 62-64 a Sestu, nel derby contro la Mercede Basket Alghero, mentre le brianzole sono reduci dal 67-28 subito al “PalaLeopardi” di Valmadrera, tana della Sea Logistic Starlight.
L’attenzione poi si sposterà al “PalaCorbia” di Alghero, dove, alle 19 (arbitrano i milanesi Alessandro Beffumo e Marco Silva), si disputerà il derby sardo di giornata. In campo, le padrone di casa della Mercede (terze con quattro punti, come Valmadrera) e la Virtus Cagliari, seconda dopo la sconfitta casalinga, per 65-75 contro Selargius.
E la giornata si chiude proprio nella Struttura Geodetica di Selargius, dove domani, domenica 9 febbraio, alle ore 16.30, il Basket San Salvatore (primo, a quota 10 punti) ospita la Sea Logistic Starlight Valmadrera. Arbitreranno l’incontro, Marcello Callea di Sassari e Stefania Pani di Cagliari.
Le Partite della Seconda Giornata:
Basket Femminile Biassono – Astro Cagliari (sabato, ore 17)
Mercede Basket Alghero – Virtus Cagliari 19
Basket San Salvatore Selargius – Sea Logistic Starlight Valmadrera (domenica, ore 16.30)
La Classifica: Basket San Salvatore Selargius 10; Virtus Cagliari 8; Mercede Basket Alghero e Sea Logistic Starlight Valmadrera 4; Basket Femminile Biassono ed Astro Cagliari 2.
|