Antonio Burruni
8 febbraio 2014
Boxe: Cappai per l’oro
Il 21enne peso mosca di Quartu Sant’Elena affronterà oggi il russo nella finalissima della 58esima edizione del Bocskai Istvan Memorial International Boxing, tradizione torneo internazionale che si disputa in Ungheria

CAGLIARI – Prosegue l’ottima trasferta internazionale di Manuel Cappai, che si è qualificato per la finalissima della 58esima edizione del “Bocskai Istvan Memorial International Boxing”, tradizione torneo internazionale di pugilato che si disputa a Debrecen, in Ungheria. Ogni match è composto da tre round della durata di 3’ ciascuno.
Il 21enne peso mosca di Quartu Sant’Elena (che combatte per il Gruppo Sportivo Fiamme Oro) è già certo della medaglia d’argento, ma tra se e l’oro c’è “solo” il russo Adilet Kurmetov, avversario nella finale di oggi. Finora, il pugile sardo ha battuto per 2-1 nei quarti di finale il russo Abdurakhmanov Azamat e, con un secco 3-0 in semifinale, lo sloveno Tanko Viliam.
La comitiva azzurra per la competizione magiara è guidata dall’head coach Raffaele Bergamasco, dall’assistant coach Maurizio Stecca e dal referee & judge Pierpaolo Avolio. Oltre al pugile sardo, altri tre azzurri hanno combattuto nel corso della manifestazione: Donato Cosenza (Gruppo Sportivo Fiamme Oro, nei 60kg), Alfonso Di Russo (Boxing Team Simone Di Marco, nei 69kg.) e Fabio Turchi (Corpo Sportivo Esercito, nei 91kg.).
|