|
A.B.
11 febbraio 2014
Gabriele D’Annunzio all’Ateneu Alguerès
Verrà presentato giovedì ad Alghero, il libro Io ho quel che ho donato, scritto da Pierfranco Bruni e Neria De Giovanni ed edito dalla Nemapress

ALGHERO - Giovedì 13 febbraio, alle ore 18, nella sede dell’Ateneu Alguerès, in via Cavour 23, ad Alghero, è in programma la presentazione del libro di Pierfranco Bruni e Neria De Giovanni, edito dalla Nemapress, “Io ho quel che ho donato”, ultimo titolo della collana “Saggi” dedicato alla figura di Gabriele D’Annunzio.
In apertura di serata ci saranno i saluti di Antonio Frulio presidente dell’Ateneu Alguerès, che ospita questo evento in quanto in Appendice del volume è presente un saggio di Emanuela Forgetta, docente di lingua e letteratura catalana all’Università degli Studi di Sassari, sulla fortuna di Gabriele D’Annunzio in Catalano.
Alla presentazione del libro contribuirà la stessa Emanuela Forgetta e l’artista-saggista Valentina Piredda, che ha curato le pagine riguardanti la presenza di D’Annunzio in Austria, entrambe le studiose appartengono all’“Associazione Internazionale dei Critici Letterari”. Interverrà anche Neria De Giovanni, uno dei due autori del volume, che nel libro si è occupata dell’opera poetica di D’Annunzio.
|