Antonio Burruni
23 febbraio 2014
Basket A2: Derby all’Astro
La compagine cagliaritana batte 66-62 la capolista Basket San Salvatore Selargius e rinsalda la terza posizione nel girone A della Poule Retrocessione

CAGLIARI – Il derby isolano valido per la quarta giornata del girone A della Poule Retrocessione del campionato di serie A2 di pallacanestro femminile porta bene all’Astro Cagliari, che batte 66-62 la capolista Basket San Salvatore Selargius e rinsalda la terza posizione in classifica.
Il match è partito in equilibrio, con le selargine che hanno chiuso il primo quarto sul +1 (14-15). Nei secondi dieci minuti, l’Astro timbra un 15-9 parziale, che manda le due squadre negli spogliatoi per il riposo di metà match sul 29-24 per il quintetto cagliaritano. Al rientro dall’intervallo lungo, l’equilibrio resta e con esso, anche i cinque lunghezze di differenza, in favore delle padrone di casa (46-41), che controllano con non poca fatica l’ultimo quarto di gara, conquistando due punti fondamentali con il 66-62 finale.
Top scorer del match la cagliaritana Pat Marcello, autrice di 19 punti, ben coadiuvata da Tatiana Martellini con 16 e Sonia Cirronis con 14. Tra le ospiti, 18 punti per Roksana Yordanova, 17 per Greta Brunelli, 14 per Anna Lussu e doppia doppia per Alessandra Visconti (11 punti ed altrettanti rimbalzi per lei).
ASTRO CAGLIARI – BASKET SAN SALVATORE SELARGIUS 66-62:
ASTRO CAGLIARI: Deplano ne, Gravina ne, Pacilio 7, Martellini 16, Marcello 19, Laccorte 3, Concu ne, Cirronis 14, Casadei ne, Ganga 7. Coach Carlo Zedda.
BASKET SAN SALVATORE SELARGIUS: Yordanova 18, Lussu 14, Perseu, Angius, Brunelli 17, Canalis ne, Palmas, Tinti 2, Visconti 11, Nordio. Coach Fabrizio Staico.
ARBITRI: Corrado Isimbaldi e Mattia Eugenio Martellosio.
PARZIALI: 14-15, 29-24, 46-41.
TIRI LIBERI: Astro 22/30; Selargius 14/17.
Le Partite della Quarta Giornata:
Astro Cagliari – Basket San Salvatore Selargius 66-62 (giocata sabato)
Sea Logistic Starlight Valmadrera – Virtus Cagliari (domenica, ore 15)
Basket Femminile Biassono – Mercede Basket Alghero (16)
La Classifica: Basket San Salvatore Selargius* 14; Virtus Cagliari 12; Astro Cagliari* 8; Mercede Basket Alghero e Sea Logistic Starlight Valmadrera 4; Basket Femminile Biassono 2. (* un match in più).
|