|
Antonio Burruni
1 marzo 2014
Basket A2: Partita chiave per la Mercede
Reduce dall’agevole vittoria in trasferta contro il fanalino di coda Biassono, la compagine algherese cerca punti pesanti al PalaCorbia, contro il Valmadrera, in un autentico spareggio salvezza

ALGHERO - Deja vu. Siamo nuovamente arrivati alla gara che può valere una stagione. Domani, domenica 2 marzo, alle ore 17, al “PalaCorbia”, la Mercede Basket Alghero affronterà la Sea Logistic Starlight Valmadrera per quello che potrebbe essere il passo decisivo verso la salvezza diretta (arbitrano Mirko Picchi di Frosinone e Lorenzo Lupelli di Latina).
Rispetto alla partita di regular season, coach Daniele Cordeschi avrà a disposizione il roster al completo: tra le dieci rientra Trubia al posto di Loriga, che ha saltato alcuni allenamenti per problemi di salute. Ci si aspetta una conferma, dopo la buona prova di domenica scorsa a Biassono, con le senior Farris, Zanardi, Azzellini e Giorgi pronte a guidare le giovani in questo finale di stagione. Tra queste, Delia Gagliano, convocata come “riserva a casa” per il raduno della Nazionale Under 17 di domenica 9 marzo.
Il direttore sportivo biancoazzurro Francesco De Rosa ritiene questa partita fondamentale. «Fino ad oggi abbiamo disputato dei buoni play-out, in linea con le nostre aspettative, ora vediamo se la squadra è pronta per il salto di qualità. Le ragazze lavorano sempre con impegno, si è vista la crescita del gruppo, che ci ha portato a vincere due partite su quattro. Ora bisogna provare a fermare Valmadrera, reduce da un’importante vittoria contro la Virtus Cagliari. Confido nel nostro pubblico, che sicuramente verrà a sostenere le nostre ragazze».
Le Partite della Quinta Giornata:
Virtus Cagliari – Astro Cagliari (sabato, ore 18.30)
Basket San Salvatore Selargius – Basket Femminile Biassono (domenica, 16.30)
Mercede Basket Alghero – Sea Logistic Starlight Valmadrera (17)
La Classifica: Basket San Salvatore Selargius 14; Virtus Cagliari 12; Astro Cagliari 8; Mercede Basket Alghero e Sea Logistic Starlight Valmadrera 6; Basket Femminile Biassono 2.
|